Arredare una casa con la riproduzione di mobili

Quando si arreda una casa non è facile decidere uno specifico tema decorativo. Certo, ad alcuni piace avere una “stanza orientale” o una “stanza egiziana” o qualcosa di simile, ma molte persone vogliono solo avere una stanza che abbia un aspetto diverso. Non vogliono conformarsi al solito tema egiziano, del selvaggio West o romano, o qualunque altra moda decorativa sia popolare in quel momento.

Molte persone credono che le stanze a tema in questo modo sembrino un po’ economiche, perché i manufatti ovviamente non sono reali e molti dei disegni non sono mai stati visti durante il periodo che dovrebbero rappresentare. L’accuratezza storica è molto importante quando si arreda una casa in un determinato periodo, anche se si tratta di una camera da letto nel Arredamenticasaitalia.com

Antiquariato e mobili coloniali americani

A molte persone piace collezionare oggetti d’antiquariato, come figurine, mobili o anche solo tabacchiere e altri oggetti che sono autentici cimeli di un’epoca passata. Altri amano collezionare dipinti o arazzi provenienti da un certo periodo, come il periodo georgiano della storia inglese, il periodo Luigi della storia francese (di solito Luigi XIV-XVI) o anche l’epoca imperiale francese di Napoleone e successivi.

  • Molti guardano all’era coloniale della storia americana, in particolare al periodo del New England, quando coloro che sarebbero diventati i primi veri americani realizzavano i propri manufatti, compresi i propri mobili.
  • Arredare una casa, o almeno una singola stanza, nello stile di uno di questi periodi non è raro negli USA, e i produttori di mobili lo hanno riconosciuto in alcuni dei prodotti che propongono.
  • Gran parte della produzione di mobili in America durante il periodo coloniale ed evolutivo erano copie di pezzi francesi e inglesi.

Riproduzioni di mobili di Southwood

Questa non è intesa come una rassegna di mobili di Southwood, ma poiché è l’unica azienda americana che ha realizzato la sua ambizione di diventare uno dei principali produttori americani di mobili di riproduzione, è difficile cercare altrove un esempio migliore. In effetti, Southwood è l’unica azienda americana di vendita online mobili a cui è consentito l’accesso agli archivi storici del New England per ricercare i veri design di mobili utilizzati durante il periodo coloniale.

  • Quindi, prendendo Southwood come esempio, ecco alcuni dei mobili che sono a tua disposizione se desideri arredare una stanza della tua casa in uno di questi periodi interessanti. O forse vuoi semplicemente integrare la tua collezione di oggetti d’antiquariato con alcuni mobili che rappresentano genuinamente gli stessi periodi in modo fedele e accurato.
  • Ad esempio, se hai un vecchio orologio a pendolo francese nella tua hall, perché non completarlo con una bellissima riproduzione della sedia angolare a 5 gambe Luigi XV, con graziose gambe a cimasa dorate? È un modo favoloso per esaurire un angolo altrimenti vuoto. Potresti integrarlo con una bella consolle appoggiata al muro. Alcuni rivestimenti murali adatti e stampe d’epoca francesi completerebbero l’effetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.